Filler nasale. Un naso nuovo senza chirurgia!
Naso fine e all'insù in 10 minuti? Tutto quello che c'è da sapere sull'intervento NON CHIRURGICO che ci stanno chiedendo tutti.
“Gremi Clinic Wellness” è una clinica specializzata in trattamenti di bellezza di alto livello, con tecnologie e tecniche all’avanguardia. In un unico centro, avrai a disposizione uno staff di medici professionisti con anni di esperienza nel campo della chirurgia plastica/ricostruttiva e nei trattamenti dermatologici e dermo-estetici per persone di ogni età e sesso.
Chiunque senta il bisogno di un intervento chirurgico al naso ma ha paura della chirurgia, con Gremi Clinic ha una valida alternativa! Stiamo parlando dell’intervento non chirurgico al naso, “filler nasale”, che viene eseguito in 10-15 minuti e dà lo stesso risultato di un intervento chirurgico.
Un’indagine condotta da WhatClinic.com, mostra come nell’ultimo anno questo trattamento ha subito un incremento del 26%, e una diminuzione degli interventi chirurgici al naso del 5%. Perché? Immaginate un naso con la cresta ridotta senza alcun dolore, in soli 10-15 minuti, che dura 1 anno o più e per di più, SENZA BISTURI!
Probabilmente adesso starai pensando che rifare il naso è davvero semplice! Ma cos’è esattamente l’intervento non chirurgico e chi è il miglior candidato per questo tipo di trattamento? Le domande sono tante, ad esempio: Ci sono dolori e conseguenze, lo può fare chiunque?
Cos'è il filler al naso e come viene eseguito?
L’intervento non chirurgico al naso consiste in una procedura di riempimento con filler, acido ialuronico, un materiale che viene comunemente utilizzato per riempire diverse parti del viso.
L’acido ialuronico viene iniettato con molta attenzione nella radix, per rimodellare il naso. Riempire con il filler la punta del naso, lo farà sembrare più sottile e leggermente rialzato nella parte superiore.
Oltre all’acido ialuronico è possibile usare anche la “tossina botulinica”, un inibitore del movimento del muscolo nasale, che quando ridiamo abbassa la punta del naso.
Una volta che il paziente si è sdraiato, la superficie del naso viene sterilizzata e con un ago sottile viene iniettato l’acido ialuronico dove serve. Il naso viene rimodellato con un lavoro simile a quello di uno scultore.
Al termine della procedura di riempimento, che dura 10-15 minuti, al paziente vengono fornite tutte le istruzioni necessarie e i risultati sono immediatamente visibili e davvero sorprendenti!
Chi è il miglior ``candidato`` per un intervento non chirurgico al naso?
Ad esempio coloro che hanno un naso con la schiena curva. Modellandolo, si potrà creare l'idea di un naso dritto, con la punta in su e visibilmente più piccolo.
Per coloro che non hanno ancora le idee chiare o che non hanno deciso se sottoporsi a un intervento di chirurgia nasale, inoltre, questo metodo temporaneo può decisamente aiutarli a chiarirsi le idee, come una sorta di prova preliminare.
Chi non dovrebbe scegliere un intervento di questo tipo?
L’intervento in sé non ha controindicazioni mediche. Le persone a cui viene sconsigliata questa procedura sono quelle che hanno un naso molto grande, una grande schiena, o ancora, un naso rotto con problemi funzionali o con la pelle molto spessa (bulbosa) in quanto questo intervento non porterebbe ad alcun miglioramento visivo. Per loro, quindi, è raccomandato l’intervento chirurgico.
Si prova dolore?
Assolutamento no. Il filler utilizzato contiene anestetici ad azione locali. Si tratta quindi di una procedura comoda, indolore e veloce.
Ci sono effetti collaterali?
Quando optare per un intervento riempitivo o chirurgico?
Sebbene rari, si possono manifestare arrossamento, debolezza e vomito, sintomi che scompaiono nel giro di pochi giorni.
Il naso è una parte molto delicata del viso, è considerata la parte più pericolosa, e questo perché l’apporto di sangue al viso è molto scarso, soprattutto quando si è subito un intervento chirurgico. Per questo motivo è fondamentale che questa procedura venga eseguita da un medico specializzato e collaudato!
Le procedure non chirurgiche sono quasi prive di rischi, effetti collaterali e perdite di tempo. Il risultato è praticamente identico. Questo significa che è possibile raggiungere il miglioramento desiderato in pochi minuti e senza alcun dolore. Di contro, l’intervento chirurgico o la rinoplastica richiedono circa un mese di recupero e i risultati non sempre sono perfetti.
Quindi, con l’acido ialuronico si può:
- Regolare l’asimmetria nasale
- Alzare la punta del naso
- Rimodellare la schiena del naso ecc.
Quanto dura il risultato?
Poiché il naso è un organo statico con poco movimento parziale, il risultato può durare dai 12 ai 18 mesi e, se il trattamento viene ripetuto, può durare anche di più!
Quanto costa un intervento di rinofiller? Un intervento di rimodellamento del naso ha un costo variabile, a seconda della tipologia di trattamentoa a partire da 1.200. Un costo decisamente conveniente rispetto alle Cliniche in Italia. Pur avvalendoci di una equipe di medici esperti ( chirurghi, dermatologici e così via).
In Gremi Clinic ci avvaliamo di medici specializzati nei migliori centri di chirurgia ricostruttiva d’Europa e degli Stati Uniti con esperienza di 7.000 interventi in 15 anni di attività. Nella nostra Clinica troverai:
- Tecniche all’avanguardia, meno invasive e con risultati visibili in sole 3 settimane
- Una Clinica composta da personale medico specializzato in chirurgia ricostruttiva
- Clinica medica certificata ( ISO 9001)
- Ottimi prezzi ( risparmio fino al 50% rispetto a un intervento in Italia)
- Soggiorno di cure gratuito
- Accoglienza in aeroporto e personale in lingua italiana
- Tempo libero dedicato al relax e al benessere del tuo corpo
- Possibilità di richiedere un pacchetto di interventi completo che include anche altri trattamenti estetici: filler viso, blefaroplastica, lifting viso ecc.
Che aspetti a richiedere un preventivo personalizzato?
Ti basta inviarci due foto, una frontale e una di profilo, del tuo naso specificando l’inestetismo che desideri risolvere. Puoi scriverci a [email protected] riceverai un’accoglienza in lingua italiana e ci prenderemo cura di te per tutta il tuo soggiorno, dall’assistenza in clinica fino al tempo libero!